eWebTest 2018 | Questionari Facili!

Caratteristiche e Funzionalità

Crea questionari online, quiz e test
Svolgi un test di esempio
Preleva e stampa il tutorial guidato
Attiva e prova subito la versione demo

Nuova versione - QuestBase

Finalmente è stata rilasciata la nuova versione di eWebTest, ora chiamata QuestBase. QuestBase offre numerose caratteristiche aggiuntive ed è più semplice da utilizzare rispetto ad eWebTest; inoltre è compatibile anche con tablet. QuestBase è completamente gratuito, inizia subito a creare i tuoi questionari, test, quiz, esami a www.questbase.com!
Se sei un utente di eWebTest, puoi importare direttamente le tue domande in QuestBase.

E' completo e semplice. Svolgi un test di esempio!

Crea velocemente questionari e test

Elenco domande

eWebTest 2018 ti permette di creare velocemente e facilmente questionari, test, quiz ed esami. Non sono richieste particolari conoscenze informatiche! Puoi aggiungere le domande utilizzando gli strumenti integrati oppure puoi importarle da file esterni con pochi clic del mouse. Il programma supporta numerose tipologie di domande, dalla scelta multipla all'inserimento, dal vero/falso al testo libero. Le domande possono essere suddivise in categorie e puoi estrarre un numero casuale di domande da ogni argomento.

I questionari sono completamente personalizzabili con numerose opzioni: tempo massimo, punteggi differenti, valutazione, sicurezza e molto altro. Puoi creare questionari formativi e sommativi, test di selezione, esami didattici, test psicologici e di personalità, sondaggi, ecc.


Pubblica on-line con facilità

Pubblica i questionari

Premendo un solo pulsante, i questionari possono essere pubblicati on-line e resi disponibili agli utenti. I test possono essere pubblici (disponibili a tutti), semi-pubblici (disponibili a tutti ma con la richiesta iniziale di una password comune) oppure privati (disponibili solo agli utenti selezionati che hanno effettuato l'accesso con un nome utente e una password personali). Prima di iniziare un questionario puoi richiedere alcuni dati personali (ad esempio, nome, cognome, e-mail, società, ID, classe, ecc.) oppure puoi renderlo anonimo.

Dopo che un questionario è stato svolto, puoi scegliere se vuoi visualizzare i risultati completi, solo il punteggio oppure nessuna informazione; tutte le risposte e le valutazioni sono memorizzate in un archivio per un controllo ed un'analisi successivi. Certificati personalizzati possono essere generati automaticamente in base al punteggio totale ottenuto dall'utente.


Risparmia tempo nella raccolta delle risposte

Elenco sessioni di svolgimento

Autori, docenti, responsabili e amministratori possono controllare le risposte date, le valutazioni ed i punteggi. Ogni sessione di svolgimento (cioé le risposte date dagli utenti) può essere successivamente visualizzata a schermo, stampata su carta oppure esportata in un file PDF (quest'ultima opzione è utile se si ha la necessità di far firmare lo svolgimento della prova). Le domande possono essere analizzate con statistiche e grafici: ad esempio, puoi verificare quanti utenti hanno risposto in modo esatto, in modo errato oppure non hanno dato alcuna risposta ad una particolare domanda. Sono disponibili anche i punteggi minimi, massimi e medi.

Queste informazioni possono essere salvate oppure esportate in altre applicazioni: ad esempio, i punteggi possono essere esportati in Excel, le sessioni di svolgimento possono essere esportate in file PDF, i grafici possono essere esportati come immagini (ad esempio, PNG, GIF). E' facile realizzare documenti conclusivi utilizzando queste informazioni!


Use Your Data

Utilizza i tuoi datiPuoi inserire manualmente gli utenti, le domande e le risposte in eWebTest 2018, ma puoi anche importare queste informazioni da file esterni. Ad esempio, se gli utenti o le domande sono disponibili in Excel puoi importarli con pochi clic del mouse.

Categorize Questions

Suddividi le domandeI questionari possono contenere argomenti illimitati, anche multi-livello, e ogni domanda può essere inclusa in più argomenti. Un test può quindi avere domande casuali dall'argomento A, domande casuali dall'argomento B, ecc.

Grade Automatically

Valuta automaticamenteLe risposte sono valutate automaticamente dal sistema e gli utenti possono ricevere il loro punteggio subito dopo lo svolgimento del test, oppure successivamente dal docente, oppure il punteggio può essere nascosto. Le risposte possono avere punteggi e pesi differenti.

Award Custom Certificates

Genera certificati personaliQuando gli utenti superano un esame, eWebTest 2018 può automaticamente generare un certificato PDF con tutte le informazioni personali (nome, titolo dell'esame, punteggio, data, firma digitalizzata, ecc.). I certificati possono essere completamente personalizzati con il tuo logo e stile.

Keep Test Takers Informed

Informa gli utentiNon appena un questionario viene svolto, gli utenti possono rivedere le proprie risposte (esatte o errate), ricevere un'e-mail con il punteggio ottenuto oppure stampare i risultati. Anche i messaggi SMS sono inviati in tempo reale.

Share Content

Condividi i contenutieWebTest 2018 ti permette di condividere i questionari e le domande con i tuoi colleghi. Puoi impostare differenti permessi per ogni questionario affinché più di un docente possa lavorare agli stessi progetti contemporaneamente.


Altre caratteristiche di eWebTest 2018

Ancora ulteriori caratteristiche di eWebTest 2018